100% Pinot Noir
Laurent-Perrier è tra i nomi più prestigiosi del mondo Champagne, che ha saputo distinguersi per le sue bollicine dallo stile impeccabile, diventando sinonimo di eleganza e finezza.
La preziosa gamma di Champagne Laurent-Perrier spazia dal Brut al Rosé, dal Demi-Sec e all’Ultra Brut fino ai Millesimati, rappresentando quanto di meglio la Francia sia in grado di produrre in materia. Ma tra le bottiglie di maggior pregio è doveroso citare lo Champagne Cuvée Rosé, con il suo colore brillante tra l’oro e il rosa, un perlage di ricercata finezza, etichetta perfetta a tutto pasto o per rendere indimenticabile il momento dell’aperitivo.
Questo Champagne è un classico senza tempo, facilmente distinguibile per la sua eleganza e complessità e per la tipica bottiglia rotondeggiante, completamente differente dalle usuali bottiglie di Champagne, ispirata ai tempi sfarzosi del Re di Francia Enrico IV.
Rosa salmone luminoso con perlage fine e persistente. Schietto e molto fresco al naso, ricorda fragole, lamponi, ribes, more e marasche. L’assaggio è vivace e ancora fruttato, leggermente tagliente in apertura e dolcemente arrotondato nel finale.